arredamento cucine busto arsizio

 

 

         Arredamento cucine Busto Arsizio      Via Pietro Verri 2      0331 670861        Da Lun. a Sab.         Dove siamo         Contatti          Privacy Policy          fcucine        fbagno

                                    ARREDAMENTO  CUCINE  BUSTO  ARSIZIO

                                           arredamento cucina busto arsizio    arredamento cucina busto arsizio    arredamento cucina busto arsizio    arredamento cucina busto arsizio    arredamento cucina busto arsizio    arredamento cucina busto arsizio    arredamento cucina busto arsizio 

arredo bagno busto arsizio

Le cucine ultramoderne

Deviando dal concetto di cucina tradizionale per creare delle unità funzionali in comunicazione tra loro con modelli epocali e un design sofisticato, questo offre un nuovo stile di vita. Enfatizzando la combinazione di materiali misti, selezionati per soddisfare ogni funzione essenziale, e che utilizza per la prima volta rivestimenti per le ante, creando la sensazione di finiture artigianali di alta qualità dei mobili per l’arredo della cucina

Modelli con una struttura a sbalzo che generano un senso di galleggiamento e tensione, che modifica drasticamente l’immagine convenzionale dello spazio. La soluzione è arricchita artisticamente dall’applicazione di decori che completa integrazione della cappa.

Realizzate per un pubblico elegante e raffinato, le cucine Armony rappresentano uno dei fiori all’occhiello delle cucine di design. I materiali pregiati, dal legno alla pietra, vengono sapientemente lavorati per dare forma a cucine dal design elegante ed essenziale dai profili puliti, quasi tendenti al minimalismo.

Lavorazioni artigianali di alta fattura, utilizzo di materiali di altissima qualità, tecnologie ultramoderne, attenzione progettuale riservata ad ogni singolo dettaglio, inserimento di elementi di design unici nel loro genere… stiamo parlando delle cucine di lusso per andare ad immergerci nell’esclusivo universo dove magnificenza e regalità rappresentano i tratti distintivi.

Abbiamo selezionato per voi i modelli delle cucine di lusso Armony, cucine ispirate ad uno stile moderno, che vi permetteranno di scoprire in maniera pratica quali sono le molteplici possibilità e soluzioni di arredo alle quali ispirarsi.

Se siete alla prese con la progettazione della cucina dei vostri sogni, o semplicemente desiderate fantasticare un po’ sulla materia, la nostra galleria dedicata alle cucine di lusso vi conquisterà al primo sguardo

Vi state chiedendo quale cucina scegliere per la vostra casa e come orientarvi in questo affollato universo progettuale? Se la risposta è positiva allora con ogni probabilità troverete utile questo post volto a presentarvi una selezione delle migliori.

Se avete intenzione di acquistare una cucina destinata a durare nel tempo, che vada quindi a garantire una perfetta comunione tra desing e qualità, Armony è la cucina che fà per voi.

Senza dimenticare una particolare attenzione al design ed all’estetica, qui avrete modo di scoprire una delle aziende leader del settore di mobili per l’arredo della cucina, e sicuramente sinonimo di sicurezza.

Tecnologie e manifattura.

Cura dei dettagli ed un’attento studio degli spazi si traduce nello sviluppo di tecnologie volte a migliorare la qualità di movimento. Il trionfo dell’ergonomia combinata alla tecnologia prende forma ad esempio in sistemi con sensori di movimento che consentono di aprire e chiudere il rubinetto senza neppure sfiorarlo, accendere e spegnere la luce con altrettanta facilità, avere a disposizione sistemi a scomparsa che permettono di avere all’occorrenza a portata di mano attrezzi e accessori.

Armony è riuscita a coniugare perfettamente nel corso del tempo le più moderne e sofisticate tecnologie. Il risultato è la produzione di cucine di lusso dove nessun dettaglio o particolare viene lasciato al caso, tutti i progetti sono completamente personalizzabili per dare forma a qualsiasi tipo di desiderio.

Funzionalità al servizio del design e della qualità . Questa è la filosofia di Armony, in fatto di progettazione ed arredamento per cucine. Potrete ammirare alcune soluzioni che, come è facile immaginare, potranno essere personalizzate.

Eleganti e progettate per integrarsi con naturalezza al living, le cucine Armony garantiscono il massimo in termini di scelta dei materiali nonché in fatto di organizzazione. Potrete scegliere tra modelli marcatamente minimal e soluzione dal carattere moderno e contemporaneo.

Materiali eclettici, stili rivisitati, tecnologia futuristica: le Cucine moderne Armony trasformano il luogo più vissuto della casa in un ambiente esteticamente ricercato, da vivere e mostrare.

Progettate per lavorare in funzione della praticità per rendere la cucina sempre più semplice da pulire e da tenere in ordine, ma allo stesso tempo crea nuove tendenze per attirare lo sguardo e rendere il convivere il fulcro di tutta la casa.

Sempre più spesso parte di una zona giorno è parte di un ambiente unico col soggiorno, le cucine moderne sono eleganti, originali e con un tocco tecnologico.

La tendenza è sicuramente l’isola: operativa o meno, è una tentazione a cui pochi riescono a resistere. Il nuovo trend è sicuramente il piano di lavoro a cascata, ovvero il proseguimento del top anche sui fianchi dell’isola, fino a terra, per un effetto minimal da lasciare a bocca aperta.

Sopra l’isola, non può mancare poi una cappa di design: bandite le vecchie forme a camino, la cappa diventa una vera e propria opera d’arte, con forme stravaganti a sospensione.

Un occhio di riguardo anche ai sistemi di apertura: scompaiono definitivamente le maniglie per fare spazio ad ante a scomparsa, leggere e dinamiche. Addirittura, in alcuni casi, è l’intera cucina a essere nascosta, con grandi portelloni scorrevoli, come un semplice armadio a muro.

Mascherati anche gli elettrodomestici, sempre più tecnologici e interconnessi, con il ritorno dei frigoriferi ad incasso e dei piccoli elettrodomestici all’interno di pensili e mobili.

Diventano ben evidenti, invece, le stoviglie, grazie a mensole, credenze, vetrinette a vista, e il paraschizzi, con lastre in gres asimmetriche e di grandi dimensioni che sorpassano il tradizionale paraschizzi orizzontale.

I piccoli dettagli diventano, poi, fondamentali in una Cucina ultramoderna, luci sottopensile a led, lavello integrato nel top, rubinetti estendibili, elementi contemporanei accostati a quelli vintage e tavoli eclettici rivoluzionano il mood dell’ambiente, rendendolo personale, funzionale e sofisticato.

Perchè Acquistare Una Cucina Moderna

Acquistare una cucina moderna “specie se personalizzata”, permette di mantenere altissima la qualità degli standard produttivi, la cucina è un ambiente complesso, questo è il concetto.

Per questo, la sua progettazione non può essere improvvisata, ma deve essere realizzata da seri professionisti.                                                                                                               

Qual è la cucina più funzionale: parallela, lineare o a “triangolo”? Secondo una teoria ampiamente collaudata, le cucine più funzionali sono quelle in cui queste tre “postazioni” si trovano equidistanti tra loro, meglio ancora se formano un triangolo che agevoli il passaggio continuo dall’una all’altra.

Si tratta delle zone in cui avviene la cottura (fornelli e forno), la pulizia (lavello) e la conservazione (frigorifero) degli alimenti.

Le statistiche di vendita dicono che, in cucina, lo stile moderno ha definitivamente superato quello classico. Possono nascere così audaci accostamenti tra colore e materia, a volte anche inusuali, ma che aprono ad uno stile originale e al passo coi tempi

Nelle cucine moderne, si fa uso di un massiccio utilizzo di tecnologia, questo perchè nelle cucine moderne vengono integrare apparecchiature in aggiunta al classico pacchetto elettrodomestici.

Ci riferiamo, ad esempio, ai microonde ad incasso, alla macchina del caffè o alla cantinetta dei vini. Inoltre, la scelta degli elettrodomestici è più ampia sia per finiture d’arredo (acciaio in primis, ma anche fragranite nelle sue varie interpretazioni).

Il termine fragranite deriva dalla fusione del nome del marchio Franke, che lo ha ideato, con il sostantivo granite, ovvero semplicemente granito tradotto in lingua inglese.

Si tratta, infatti, di un materiale composito, costituito per l’80% da polvere e particelle di quarzo (granito naturale) e per il 20% da una resina acrilica atossica particolarmente dura.

Questa miscela è uno dei materiali più duri, resistenti e duraturi, è impermeabile, igienico e facile da pulire; non teme nè graffi nè urti e neppure il calore fino a 280°

E’ perfetto in ambito moderno, perchè sa rendere ciò che si spende, combinando al meglio eleganza e funzionalità.

Interessante anche la sinergia con i piani di lavoro a livello design, con la possibilità di installare lavello e piano cottura filotop e sottotop, in modo da accentuare la ricercatezza della composizione.

VARIETA’ DI SCELTA

Le opzioni di scelta, quando si parla di cucine moderne, sono tantissime e ciò permette una personalizzazione dell’ambiente totale.

Questa versatilità apre anche all’affermazione dei trend del momento, perchè poi “moderno” può significare Industrial, stile nordico o minimal: insomma, non è difficile ricreare ambienti in cui esprimere la personalità e il carattere di ognuno, facendo leva appunto sulla scelta meticolosa degli elementi d’arredo, dei complementi e degli accessori.

 

arredo bagno busto arsizio

         LE NOSTRE CUCINE SONO TUTTE REALIZZABILI SU MISURA

arredo cucina busto arsizio
arredamento cucine busto arsizio 3
arredamento cucine busto arsizio 3
arredamento cucine busto arsizio 3
arredamento cucine busto arsizio 3
arredamento cucine busto arsizio 3
arredamento cucine busto arsizio 3

“Come un grande quadro, la cucina diventa un racconto per immagini

Grandi lastre in ceramica decorata, un vestito per le pareti

Il progetto di lastre decorative “Wide&Style” comprende anche una palette di colori di tendenza selezionati dall’Ufficio Stile ABK e proposti sulle superfici ceramiche per creare ambienti ricchi di fascino e personalità, anche in abbinamento alla gamma di pavimenti e rivestimenti ABK.

Oltre all’opportunità di lavorare con gli 8 colori e i 3 formati inseriti nella collezione RAINBOW, ABK offre a designer e progettisti un servizio “on demand”, che prevede di poter ordinare le colorazioni esistenti in formati diversi da quelli indicati a catalogo o di richiedere lastre tinta unita di colore diverso secondo un riferimento scelto dalla scala RAL Classic

La collezione WIDE&stile propone una gamma di carte da parati ceramiche ispirate alle più raffinate tendenze dell’interior design.

La carta da parati in ceramica offre il vantaggio di poter essere utilizzata senza problemi anche in situazioni proibitive per la carta da parati tradizionale, come i bagni, le spa e tutti gli ambienti a uso intensivo d’acqua. Le carte da parati ceramiche di ABK caratterizzano l’ambiente in modo elegante e straordinariamente raffinato.

Le carte da parati ceramiche ABK esistono in diverse tipologie ed estetiche, che spaziano dai motivi grafici contemporanei ai più importanti temi del passato rivisitati in chiave moderna grazie a materie e colori innovativi.

Le grandi lastre decorate sono una novità già da subito molto apprezzata, perchè permettono di avere tutte le comodità di una piastrella ceramica non rinunciando al design. Inoltre, lavorando anche sulla materia, possono offrire riflessi di luce ed effetti tridimensionali. L’igiene che garantisce una superficie rivestita in ceramica non ha eguali, così come la facilità di pulizia.

Hndmade si ispira alle stampe su tessuto dei celebri e rinomati motivi decorativi della tradizione tessile francese, caratterizzate da scene bucoliche disegnate a tratto su un fondo chiaro: una tradizione antica e ancora fiorente, che gli artigiani della città di Jouy portano avanti fin dal XVIII secolo.

Rain Forest, reinterpreta in chiave attuale la sontuosa decorazione delle chinoiserie settecentesche che importarono in Europa il gusto per i temi orientali, con i loro intrecci di foglie, fiori e uccelli esotici. Aquarium è una carta da parati ceramica estremamente flessibile che combina un soggetto arabescato di riposo dalla leggera texture tono su tono con un soggetto dominato da una benaugurale carpa Koi impreziosita da riflessi metallici.

Se negli anni scorsi i decori ed il colore erano poco ricercati, le recenti tendenze nell’arredamento d’interni hanno riproposto la decorazione che è tornata protagonista nel campo delle ceramiche e rivestimenti in grès.
Anche se l’effetto estetico è quello di una delicata carta parati, la ceramica è un materiale inerte molto resistente che non subisce modifiche nel tempo ne tantomeno è soggetto a deterioramenti.

Non tende a scolorire con l’esposizione al sole oppure il passare degli anni, né scurire in ambienti come la cucina o consumarsi in un ambiente bagno.

Le carte da parati ceramiche esistono in diverse tipologie ed estetiche, che spaziano dai motivi grafici contemporanei ai più importanti temi del passato rivisitati in chiave moderna grazie a materie e colori innovativi. È inoltre possibile il trasferimento di qualsiasi immagine digitale, così da poter realizzare un decoro personalizzabile.

Indipendentemente dall’aspetto della piastrella di rivestimento scelta, la pulizia quotidiana della ceramica si effettua facilmente, con un panno ed un poco d’acqua.

La ceramica, vince sulla classica carta da parati dal punto di vista igienico: non favorisce lo sviluppo di batteri, non assorbe cattivi odori, è impermeabile ed isolante.

I designer di piastrelle da tempo si dedicano alla creazione di lastre dall’effetto tessuto. Un’imitazione capace di creare una finitura unica, semplice ed elegante che imita in tutto, tranne che nel materiale di composizione, la carta da parati.

I produttori principali di ceramica offrono in abbondanza le collezioni di piastrelle effetto carta da parete in tessuto. Ogni collezione è unica e permette di creare interni in vari stili, le piastrelle effetto parati possono simulare broccati, seta, velluto o cotone naturale.

Il rivestimento in gres porcellanato smaltato, realizzato su struttura grafica ha trame prestigiose che spaziano dai motivi floreali e romantici, adatti alle grandi cucine e bagni retrò.

Le trame e l’effetto texture sono state studiate per ambienti moderni e durevoli nel tempo, il gres porcellanato infatti, è tra i materiali più resistenti nel campo dei rivestimenti interni ed esterni.

Quando si sceglie un materiale effetto tessuto è preferibile una posa continua in modo che i passaggi tra le singole mattonelle siano invisibili.

ABK impone nuove regole al design, ravvivando le pareti interne e proponendo mix innovativi per ambienti unici, dinamici e mai noiosi.

La collezioni si adattano a tutte le esigenze offrendo colore e tridimensionalità per ispirare progetti freschi e moderni.

Solitamente i consigli di posa sono gli stessi di una classica lastra in grès ed i decori sono imballati quasi sempre in maniera mista nelle scatole ed è possibile la ripetizione di più soggetti nella stessa scatola, bisogna solo studiare preventivamente la ripetizione dei pattern così da ottenere un risultato finale di gran design.

Al contempo ABK dà voce all’eleganza della ceramica rendendo il gres porcellanato un materiale nobile dall’effetto delicato. Grazie alla versatilità del materiale, è possibile ricreare fedelmente venature particolari attraverso proposte contemporanee che imitano lo stile wallpaper carta da parati.

Le grandi lastre in gres che riproducono altri materiali (gres effetto legno, effetto marmo, effetto pietra..) sono molto in voga negli ultimi anni. A qualche produttore è venuta l’idea di “cavalcare” la tendenza della carta da parati riproducendone, su gres, decori e colori.  

Si interpretano, in maniera del tutto nuova, particolari dettagli cromatici ed estetici del tessuto ottenendo lastre di tendenza in equilibrio fra morbide superfici e naturali disegni floreali. I formati del gres porcellanato effetto wallpaper carta da parati

La decorazione artistica incontra il gres porcellanato, trasformando lastre di grande formato in vere e proprie wallpaper carta da parati, applicabili in ogni ambiente della casa.

I pattern sono stampati in altissima definizione su maxi lastre da 1 x 3 mt, oppure accoppiati a dettagli in fibra di vetro, coniugando la bellezza delle tele pittoriche alle altissime prestazioni del materiale ceramico.

Con la collezione di piastrelle Vintage per ceramiche dipinge delicati motivi di ispirazione artistica, riproducendo l’effetto della pennellata a mano ispirandosi alla tradizione delle maioliche classiche.

Con il supporto di particolari smalti e grazie alla precisione della decorazione digitale di ultima generazione, le superfici ceramiche ricreano l’effetto delicato del lino, sete arabescate e maglie metalliche dei tessuti contemporanei.

L’incontro tra modernità e tradizione è evidente anche attraverso la scelta dei formati, alle moderne Il gres porcellanato incontra nuove dimensioni 160 x 320 / 120 x 270 / 120 x 240 cm, superando il concetto tradizionale di rivestimento, per diventare protagonista in ogni spazio:

Con il supporto di particolari smalti e grazie alla precisione della decorazione digitale di ultima generazione, le superfici ceramiche ricreano l’effetto delicato del lino, Carpet sete arabescate e maglie metalliche dei tessuti contemporanei.

Le piastrelle in gres porcellanato diventano opere d’arte che arredano le pareti di casa come una carta parati. Mantenendo, allo stesso tempo, le alte prestazioni tecniche che contraddistinguono questo materiale. Non teme l’acqua, l’umidità e il vapore.

In questo caso, è possibile dare colore e fantasia ad ambienti off limits come stanze da bagno e cucina, spesso soggetti ad una selezione rigida di materiali di rivestimento a causa di fumi, i rischi incendio oppure i vapori.

Una sorprendente raccolta di paesaggi italiani, reinventati secondo l’arte dell’illusione. L’universo dei giochi ottici e delle sperimentazioni visive che nel corso dell’ottocento portarono alla nascita dei primi cinematografi viene ripresa sullo sfondo di queste originali vedute, concepite per andare oltre la bidimensionalità della superficie e accendere la fantasia di chi vive lo spazio.

SCOPRI LE COLLEZIONI PER AMBIENTE                                                         

                                               <<Arredamento cucine                                       <<Scegliere il giusto piano di lavoro

 arredamento cucine busto arsizio        arredamento cucine busto arsizio        arredamento cucine busto arsizio        arredamento cucine busto arsizio        arredamento cucine busto arsizio        arredamento cucine busto arsizio     

            ARREDAMENTO  CUCINE BUSTO  ARSIZIO

 MOSTRA CUCINE                                              Orari apertura showroom                                    Via Verri 2  BUSTO ARSIZIO                                                                                                                        Lunedì    15.00 alle 19.30

  Tel. 0331.670861/0331.673426                                                                                                                                           Martedì a Venerdì 9.00/12.00

   www.mostracucine.it                                                                                                                                                                                      15.00/1900

   www.mostracucine.com                                                                                                                                                   Sabato                   9.30/18.00                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          www.mostracucine.eu