arredamento cucine busto arsizio

   ARREDAMENTO CUCINE   BUSTO ARSIZIO

Via Verri 2  Busto Arsizio Tel. 0331.670861

              Dove siamo                 Contatti

fcucina                   fbagno 

Orari apertura showroom

Lunedì    15.00/19.00

Martedì/Venerdì     09/12.00 – 15.00/19.00                                                                                                                            Sabato    09.30/18.00     

 

 Guida agli accessori                             

Si tratta di tutti quegli elementi con cui abbiamo a che fare ogni giorno quando utilizziamo la nostra cucina. Cerniere, cassetti, sistemi di apertura ed estraibili, oltre ad un sacco di accessori che la rendono davvero pratica e organizzata al meglio!

Stiamo parlando delle varie tipologie di apertura delle ante che può essere a spinta, premi e apri, a ribalta, basculante e scorrevole oltre a tutti i cassetti estraibili e l’illuminazione.

Le cerniere, robuste, snodabili, con ammortizzatori integrati e anche colorate. Un elemento fondamentale per l‘apertura delle ante. Un cerniera di qualità garantisce migliaia di aperture e ha una lunga durata nel tempo, comunque sempre facilmente sostituibile.

Le cerniere sono un componente importante per avere una cucina durevole nel tempo. Pensate a quante volte durante il giorno apriamo e chiudiamo un’anta di una base cucina piuttosto che di un pensile.

Le più comuni sono quelle a vista all’interno del contenitore, ma in commercio si trovano anche modelli ad incasso e altre dedicate alla chiusura a ribalta. In ogni caso le cerniere devono essere scelte in base a peso, dimensione e materiale delle nostre ante.

Precise e silenziose, oggi le nuove cerniere per mobili cucina vengo prodotte anche con sistemi integrati di chiusura ammortizzata. Funzionali e con un design decisamente più convincente rispetto a qualche anno fa, sono disponibili anche in diverse colorazioni.           

Per garantire la buona funzionalità ​le cerniere della cucina ​vanno regolate periodicamente, semplicemente utilizzando un cacciavite sulle relative viti di regolazione.

Tipologie d’apertura

I sistemi per ante a ribalta portano un elevato comfort del movimento nell’apertura del pensile, diverse le tipologie di apertura, le più comuni sono: l’anta a soffietto, l’anta basculante, l’anta ad apertura verticale, l’anta a ribalta standard o vasistas.

L’anta a soffietto viene utilizzata per l’apertura di ante di grandi dimensioni e particolarmente alte, consente di lasciare il frontale esattamente dove desideriamo.

L’anta basculante viene utilizzata con frontali mono-pezzo di grandi dimensioni che si sollevano sopra il corpo del mobile. In questo modo si ottiene un accesso confortevole all’interno del mobile, in questo modo si ottiene un accesso confortevole all’interno del mobile.

L’anta ad apertura a ribalta è probabilmente la soluzione più comune dopo la semplice chiusura ad anta battente, grazie al movimento dell’anta a ribalta il frontale aperto necessita di un ingombro ridotto verso l’alto.

L’anta ad apertura verticale viene solitamente proposta nelle ante di piccole dimensioni, il frontale in questo caso viene aperto verso l’alto in posizione parallela al pensile.

È una soluzione ideale per i mobili a colonna o i pensili con frontali sovrastanti. L’anta si solleva completamente oltre il campo di movimento dell’utilizzatore e può rimanere sempre aperta mentre si cucina.

Le migliori aziende propongono questi sistemi di apertura anche nella versione con supporto elettrico per il controllo del movimento che garantisce una più comoda e silenziosa chiusura degli sportelli.

I cassetti

Comfort, stabilità, facilità di scorrimento e design accattivante, queste le principali caratteristiche dei cassetti presenti nelle migliori cucine, sponde sottili per i cassetti e rialzate per i cestoni, sono prodotti in diverse colorazioni oltre che in acciaio inox. Alcune aziende permettono la personalizzazione con parte del corpo del cassetto in vetro piuttosto che in legno o pietra.

Sempre combinati con un sistema di guide a scomparsa e ad alta portata (fino a 70 kg) combinano silenziosità ad un’estrazione totale con chiusura ammortizzata del cassetto.

Disponibili anche nella versione elettrificata con apertura premi e apri, questa soluzione è particolarmente apprezzata nelle cucine minimali. Sistemi di suddivisione sempre più evoluti permettono numerose combinazioni all’interno dei cassetti.

Telai metallici si inseriscono rapidamente e sono posizionabili a piacere. Il fissaggio a magnete e i piedini antiscivolo ne assicurano la perfetta stabilità. Coperchi, pentole, posate, provviste, tutto sarà organizzato in modo sicuro e ordinato.

Le pedane

Un nuovo spazio di stivaggio ricavato nello zoccolo consente di celare un cassetto con una pedana estraibili. Quest’ultima permette di raggiungere i pensili più alti o ai bambini di aiutare in cucina con facilità e in assoluta sicurezza.

Progettato per mobili davvero su misura permette di sfruttare completamente ogni angolo della cucina.

Gli estraibili

Cestelli estraibili pratici, leggeri e di design. Sempre più spesso presenti in cucina, vengo utilizzati per contenere coltelli, bottiglie, spezie, sacche porta pane, detersivi e persino scolapiatti. Disponili nelle versioni per basi standard e ad angolo, colonne e pensili, si inseriscono facilmente in ogni modulo della cucina.

La raccolta differenziata

Che sia un cestone dedicato alla raccolta differenziata, piuttosto che un’intera base cucina, troveremo diverse soluzioni per i nostri rifiuti, come secchi estraibili e bidoni con coperchio, disponibili in diverse forme e dimensioni, per trovare la combinazione più adatta al tuo spazio.

Mostracucine

Qualità e tecnologia

Errori da evitare

 

 

            Azienda                   Identità                  Collezioni                   Finiture                  Piani di lavoro                 Aperture                Tavoli                 Sedie                  Accessori

  arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio

            arredamento cucine busto arsizio   arredamento cucine busto arsizio   arredamento cucine busto arsizio  arredamento cucine busto arsizio  arredamento cucine busto arsizio  arredamento cucine busto arsizio arredamento cucine busto arsizio  

                 

                 MOSTRA DEL BAGNO.NET                                   MOSTRA DEL BAGNO.EU

 

                       RISTRUTTURAZIONE DEL BAGNO BUSTO ARSIZIO                                               ARREDAMENTO DEL BAGNO BUSTO ARSIZIO