arredamento cucine busto arsizio

   ARREDAMENTO CUCINE   BUSTO ARSIZIO

Via Verri 2  Busto Arsizio Tel. 0331.670861

              Dove siamo                 Contatti

fcucina                   fbagno 

Orari apertura showroom

Lunedì    15.00/19.00

Martedì/Venerdì     09/12.00 – 15.00/19.00                                                                                                                            Sabato    09.30/18.00     

 

ERRORI DA EVITARE

Pensare solo al prezzo e sorvolare sulla qualità. 

Non prendere in considerazione l’importanza della qualità vi potrebbe costare molto caro. Arredare la cucina non è un impegno facile, la scelta del materiale è uno dei punti fondamentali per ottenere un risultato valido e funzionale. Nell’arredare la cucina bisogna pensare che una cucina deve durare nel tempo e che è sbagliato pensare solo al risparmio e acquistare un prodotto di scarsa qualità, perché la cucina deve avere una solida struttura se vuoi che resista nel tempo senza perdere la sua funzionalità.

Scegli dunque materiali resistenti e destinati a durare anche se di costo leggermente elevato, evitando per esempio il truciolato, spesso realizzato con legno scadente, e preferendo un legno massello.

Non dare la giusta considerazione all’illuminazione

La luce è un elemento molto importante nell’arredamento, ma va scelta con criterio e in modo intelligente, soprattutto in cucina, dove la valutazione è imprescindibile per lavorare confortevolmente.

La collocazione errata dei punti luce può svalutare la qualità della cucina e rendere l’ambiente poco gradevole, per questo è importante:  Come scegliere l’illuminazione

  • esaminare la luce naturale e organizzare conseguentemente il lavello e il piano di lavoro, per assicurarsi come risultato la migliore quantità di luce 
  • prodisporre l’illuminazione artificiale nel modo più efficiente, magari con un regolatore di potenza per ottenere il risultato desiderato.

Valutare bene la scelta del colore

I colori sono un’arma dominante nella scelta dell’arredamento, perché riescono a modificare la percezione dello spazio e della profondità. Una scelta sbagliata può portare ad un effetto di restringimento, o viceversa, dare la sensazione di vuoto e scomposione.

Ecco perché anche nelle cucine di piccole dimensioni è indispensabile evitare colori molto scuri.

L’importanza di ottimizzare gli spazi

In cucina lo spazio e molto importante, Ecco perché è essenziale valutare attentamente la scelta dei componenti d’arredo,  per realizzare uno spazio pratico e funzionale. Triangolo di lavoro  Molte volte si tende a riempire tutti gli spazi a disposizione senza valutare l’agibilità dell’ambiente stesso.

E’ uno degli errori più frequenti di chi arreda una cucina senza valutare correttamente la vivibilità nell’ambiente cucina, limitando tutto ciò che si trova intorno. In molti casi basterebbe un’attente riflessione, e puntare di più su soluzioni a scomparsa o elementi modulari che permettono di ottimizzare lo spazio per creare una cucina bella e comoda da vivere.

Cercare la giusta disposizione degli elementi

Nel scegliere la giusta disposizione degli elementi, alle volte sottovalutiamo la competenza e l’esperienza di un esperto professionista e non diamo ascolto ai suoi consifgli, ritrovandoci poi con un ambiente cucina di scarsa funzionabilità.

Tantissima differenza può fare la l’ubicazione degli elementi all’interno di una cucina, è importante sfruttare bene gli spazi  Sbagliare la disposizione degli elementi in una cucina crea un ambiente scomodo e poco funzionale, come ad esempio avere il lavello lontano dal piano di lavoro o il frigorifero vicino a fonti di calore.

Basterebbero piccoli accorgimenti e l’aiuto di un esperto per dare vita a una zona di lavoro all’insegna dell’agio e della praticità. 

E’ importante la scelta delle parete e il loro abbinamento.

Quando si progetta l’arredamento della nuova cucina non si può assolutamente non pensare alle pareti, sopratutto vicino ai piani di lavoro e al lavello.

La giusta scelta del rivestimento vi permettera di salvaguardare la cucina e risultera’ sicuramente più semplice nella pulizie e nella mantenzione. Tra i principali rivestimenti disponibili ti consigliamo ” piastrelle, pietra o legno “, ovviamente da considerare lo stile che hai scelto.

Mostracucine

Qualità e tecnologia

Guida agli accessori

 Az      Sedie                  Accessori

arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    arredamento cucine busto arsizio    

  arredamento cucine busto arsizio  arredamento cucine busto arsizio  arredamento cucine busto arsizio   arredamento cucine busto arsizio   arredamento cucine busto arsizio   arredamento cucine busto arsizio  

MOSTRA DEL BAGNO.NET                                   MOSTRA DEL BAGNO.EU